Massoterapia

massoterapia

La massoterapia consiste nella manipolazione dei muscoli ,andando ad influire sulle citochine infiammatorie che si trovano nelle cellule dei muscoli e vanno a produrre nuovi mitocondri.
I mitocondri sono i responsabili dell’energia che proviene dalle cellule.
Durante il massaggio un secondo beneficio che si ha è dato dal calore delle mani che a contatto con il muscolo va a rilassarlo, inoltre il massaggio di per sè aiuta a rilassare l’intero corpo perchè va’ ad agire sul sistema nervoso e quindi sul cervello.
Fino a qualche anno fa’ non si dava risalto ai benefici che può portare una massoterapia, ma tramite prove scientifiche si è potuto dimostrare che gli effetti del massaggio sono straordinariamente positivi e vanno a dare vero beneficio sia al corpo che alla mente.
Oggi la massoterapia opera nel settore reumatologico, traumatologico e dermatologico perchè va’ ad assorbire ematomi ed edemi, stimolando la micro circolazione.
Si consiglia in modo assoluto di rivolgersi a persone esperte per massaggi di questa entità, perchè al contrario potrebbe essere compromesso anche in modo permanente la mobilità della cervice.